Dal 1956 guardiamo al futuro.

La nostra azienda è da sempre affermatissima nel settore della produzione di caffè e di una vasta gamma di prodotti solubili, aromatizzati, in foglia (tè e tisane), commercializzati in molteplici formati e confezioni.

Caffè Barbaro

L’azienda Nutis è stata fondata nel 1956 da Don Giovanni Iovine che fin dall’inizio ha voluto che la sua azienda guardasse al futuro e alle nuove tecnologie senza sacrificare il suo carattere familiare e tradizionale. Lo stabilimento di Santa Maria la Carità, non lontano da Napoli, è stato costruito nel 1975 e ampliato a più riprese fino alla recente costruzione del nuovo impianto.

Il cambio generazionale e la crescita dell’azienda in questi 50 anni non hanno modificato lo spirito familiare ed artigianale della nostra produzione, che ha continuato a puntare su miscele di qualità realizzate come da tradizione napoletana dell’espresso, realizzando una gamma di prodotti così ampia da soddisfare tutti i canali distributivi.

Da sempre puntiamo alla massima qualità e precisione per produrre un prodotto buono e sempre fresco. Questo è grazie anche ai nostri punti di forza.

Un elevato standard di qualità

Particolarmente sviluppato il porzionato, segmento per il quale abbiamo reso Caffè Barbaro disponibile in tutti i formati compatibili: Nespresso, A Modo Mio, Dolce Gusto, Uno System, Caffitaly e, più di recente, Bialetti a completamento dell’offerta.

Caffè ma non solo, una vasta gamma di capsule, cialde e caffè macinato in vari gusti (Cioccolato e Nocciola, Ginseng, Nocciola, Caramello, Cafesnello, Crema Whisky, e tanti altri).

Tecnologie di produzione moderne, unite alla passione e all’esperienza della nostra famiglia, garantiscono un elevato standard di qualità dei prodotti, contribuendo così al successo internazionale dei nostri marchi.

Collaboriamo con:

Origini e storia del logo Caffè Barbaro dal 1956 fino ai giorni d’oggi

“OPUS RETICOLATUM” E LA “RIGGIOLA AMALFITANA”

La tecnica dell’Opus reticolatum fu utilizzata soprattutto a partire dalla prima metà del I secolo a.C. e dall’ epoca augustea in seguito furono utilizzati i cubilia, questi ultimi avevano una base cubica perfettamente regolare e assolutamente uniforme, i cubilia venivano disposti in file regolari con i lati a 45° rispetto alla linea orizzontale.

L’effetto finale sulla parete era quello di creare un reticolo regolare disposto in diagonale.

Si racconta che il fondatore di Caffè Barbaro negli anni 50 visitando le antiche rovine di Pompei si addentrò in un’antica Villa Pompeiana (appartenuta ad un patrizio romano) e rimase molto colpito dalle mura che mostravano in bell’evidenza la parete reticolata dei cubilia.

Non ne conosceva la storia di quell’antica tecnica di costruzione ma immediatamente balzò ai suoi occhi la similitudine dello schema reticolato con il disegno delle riggiole ( mattonelle in cotto maiolicate) dei pavimenti della sua casa. Ne fu talmente sorpreso tanto da capire che tra la parete reticolata romana e le riggiole della costiera amalfitana c’era un indissolubile legame che le univa, una grande eredità trasmessa dal tempo. Nei giorni successivi si persuase all’idea di creare un immagine che identificasse la sua azienda con un concetto pregno di storia, arte e cultura (soprattutto che potesse identificare il suo territorio di origine), prese in prestito l’idea dei cubilia e dal 1956 è il logo della nostra azienda con un carattere identitario ben definito e riconoscibile fin dal primo sguardo.

Punti di forza.

Da sempre puntiamo alla massima qualità e precisione per produrre un prodotto buono e sempre fresco. Questo è grazie anche ai nostri punti di forza.

Massima cura del cliente
Passione
Sicurezza
Qualità

I nostri uffici.

Chiedi una collaborazione.

Sei un rivenditore e vuoi vendere i nostri prodotti?.